Trasporto e consegna

Pol srls, nei termini di legge, provvederà sempre e comunque ad affidare al vettore merce perfettamente integra.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è in ogni caso tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura (nastro adesivo o sigilli di sicurezza del produttore o del magazzino logistico).

 

I rischi derivanti dal trasporto gravano sul cliente, ma sono assicurati. Tuttavia, affinché la copertura assicurativa sia valida, è strettamente necessario:

che l'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli siano immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione "SI ACCETTA CON RISERVA SPECIFICA + descrizione dell'anomalia riscontrata";

che venga esplicitato in maniera dettagliata il motivo della riserva.

 

Qualora il pacco dovesse presentare danni visibili ed il corriere si rifiutasse di far apporre riserva specifica, rifiutare la merce e segnalare immediatamente l'accaduto a Pol srls.

ATTENZIONE:

Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pertanto, in mancanza di apposizione di riserva specifica, Pol srls non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate circa lo stato del prodotto dopo l'avvenuta consegna.

In ogni caso, il cliente deve a comunicare entro e non oltre 3 giorni a Pol srls il danno riscontrato.

 

Se il prodotto dovesse invece risultare danneggiato nonostante l'imballo apparentemente integro, e quindi in mancanza di riserva specifica, il cliente dovrà denunciare il fatto a Pol srls mediante mail, esplicitando il nome del vettore, le modalità e la data di consegna e le fotografie del

prodotto danneggiato, oltre alla descrizione dettagliata delle anomalie riscontrate.