Termini e condizioni Proposteonline.com

1-Premessa
I rapporti commerciali fra Proposteonline.com ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di promozione, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta tra le parti; anche l'inserimento di un ordine on-line implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

Tutti gli acquisti effettuati dal cliente sul portale www.Proposteonline.com, sono gestiti ed evasi dalla Pol s.r.l.s. con sede legale in Via Villaggio Del Fanciullo N 7 66100 Chieti , avente per oggetto sociale  la vendita di prodotti e servizi online. 
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Proposteonline.com sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

2-Cliente
Proposteonline.com promuove sia a clienti/persone fisiche che a clienti/persone giuridiche;

3-Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.Proposteonline.com sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Proposteonline.com, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

4-Ordini (Modalità di acquisto)
Il Cliente può acquistare solo i prodotti visibili e disponibili sul sito  
www.Proposteonline.com così come illustrati nella homepage all'interno delle rispettive sezioni divise per categoria di prodotto e così come rappresentati nelle rispettive schede informative. 
I prodotti pubblicati sul sito possono essere acquistati nella condizione di:

  1. "disponibile" se fisicamente disponibile in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da subito;

  2. "disponibile con giorni" in quanto disponibile presso i nostri fornitori. In questo caso il tempo di consegna e' quello indicato nell'apposita scheda descrittiva;

  3. "non disponibile". In questo caso è possibile essere informati se il prodotto tornerà di nuovo disponibile cliccando sul pulsante  “Avvisami” che è a disposizione degli utenti registrati.

Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento del prodotto che preferisce.
Resta inteso tra le parti che l'accettazione dell'ordine da parte di Proposteonline.com è da considerarsi avvenuta solo al momento dell'invio dell’e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito o dell’inserimento di tutti i dati personali richiesti, in caso di Acquisto Veloce. 
Fino ad allora nessuna transazione e' da considerarsi accetta e quindi da evadere.
Proposteonline.com non garantisce, inoltre, la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "tracking ordini" con relativo "stato" poiché la natura stessa delle vendite "on-line" modifica in tempo reale le giacenze del magazzino e quindi la disponibilità della merce.
Proposteonline.com si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
Il Cliente e' tenuto tassativamente a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Proposteonline.com eventuali errori o omissioni.
La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

  1. ID numero e data dell'ordine

  2. Articolo/i, quantità, prezzo

  3. Tipologia di pagamento scelta

  4. Costo del Trasporto

  5. Importo totale ordine

5-Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA e degli Eco-contributi RAEE ed al lordo dello sconto. Qualora non fosse specificato lo sconto, sarà indicato il "prezzo netto di vendita" al cliente - IVA inclusa. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

6-Fatturazione
La cessione di beni materiali e la vendita attraverso il canale Internet promosse da Proposteonline.com assimilate alla vendita per corrispondenza, e come tale esenti dall’obbligo di fatturazione. Sarà cura della Proposteonline s.r.l.s. emettere fattura nei casi in cui sarà dal Cliente preventivamente richiesta.
Per la cessione di beni Virtuali Promossa da Proposteonline.com sarà possibile l’emissione di fatture per via telematica.

7-Spedizioni e Consegna
Le spedizioni dei prodotti, con consegna in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48, 72 ore potrà subire variazioni per cause di forza maggiore (riportate nell’art.10) o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
Il cliente, al momento della conferma dell’ordine, ha la facoltà di scegliere, qualora fossero indicati più di un Vettore, con quale desidera effettuare il servizio di spedizione, accettando le condizioni da quest’ultimo offerte.
Salvo questi diversi accordi, tutte e le spese di spedizione verranno addebitate in fattura al cliente.
Resta inteso che il cliente è libero di scegliere la modalità del servizio di spedizione,al fine di concludere al meglio l’operazione dell’acquisto, e far si che la stessa vada a buon fine, Proposteonline.com consiglia fermamente al cliente di effettuare l’acquisto della merce solo con spedizione assicurata, onde evitare conseguenze e sanzioni come da D.Lgs. 286/2005.
Tutte le consegne vengono effettate con packaging sigillato e adesivi di sicurezza per renderle conformi agli standard di qualità richiesti, quindi le consegne sono ritenute conformi agli ordini se il Cliente non provvederà a contestare immediatamente la difformità della merce e/o del suo packaging al trasportatore, o qualora il Cliente non abbia “accettato con riserva” la consegna dallo stesso. 
Il Proposteonline.com non è responsabile, in alcun modo, di ritardi della consegna della merce acquistata.

8- Forza Maggiore
Ciascuna parte potrà sospendere l'esecuzione dei suoi obblighi contrattuali quando tale esecuzione sia resa impossibile o irragionevolmente onerosa da un impedimento indipendente dalla sua volontà. A tali fini si considerano impedimenti, oltre a sciopero, boicottaggio, serrata, incendio, guerra (dichiarata o non), guerra civile, sommosse e rivoluzioni, requisizioni, embargo, le interruzioni di energia, i ritardi nella consegna di materie prime e i provvedimenti amministrativi e/o giurisdizionali che, anche solo per cause straordinarie e/o temporanee, limitino o interrompano l'attività. Tale clausola potrà essere invocata dalle parti solo nell'ipotesi in cui l'impedimento non poteva essere previsto al momento della conclusione del contratto.
La parte che desidera avvalersi della presente clausola dovrà comunicare immediatamente per iscritto all'altra parte il verificarsi delle circostanze di forza maggiore nonché la cessazione delle stesse.
Qualora la sospensione dovuta a forza maggiore duri da più di sei settimane, ciascuna parte avrà il diritto di risolvere il presente contratto, previo un preavviso di 10 giorni, da comunicarsi alla controparte per iscritto.

La merce spedita, deve viaggiare assicurata con addebito al cliente. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità della merce. La mancata corrispondenza quantitativa e/o qualitativa indicata nel documento accompagnatorio (DDT) dovrà essere comunicata alla Proposteonline s.r.l.s., all’indirizzo e-mail customer@Proposteonline.com, entro e non oltre i 10 giorni trascorsi dalla data di avvenuta consegna, specificando le eventuali anomalie.
Resta inteso tra le parti che la Proposteonline s.r.l.s. regola il “diritto di recesso e reso” nelle seguenti modalità:
In caso di 
richiesta di recesso da un acquisto per motivi derivanti da una scelta del Cliente, questa deve avvenire entro e non oltre i 10 giorni lavorativi successivi alla data di avvenuta consegna della merce; essa dovrà essere effettuata seguendo attentamente le istruzioni riportate nella sezione “diritto di recesso e reso” disponibile sul sito, e le spese di spedizione restano a carico dell’acquirente.
Nel caso di 
richiesta di reso per prodotto danneggiato, difettoso, diverso da quello acquistato, diverso dalla descrizione fornita dalla Venditrice e/o nel caso di mancata ricezione della merce, il Cliente dovrà comunicare alla Proposteonline s.r.l.s. il problema, richiedendo Rimborso o Sostituzione dell’oggetto, entro e non oltre i 30 giorni successivi alla data di avvenuta consegna. La Proposteonline s.r.l.s., provvederà a proprie spese, al ritiro del prodotto presso l’indirizzo indicato nella richiesta dal cliente.

9-Pagamenti
L’utente avrà la possibilità di procede al pagamento solo nelle modalità previste  e indicate nel sito 
www.Proposteonline.com. Pur se prevista la possibilità di effettuare pagamenti tramite carte di credito, carte prepagate o bonifico bancario anticipato, la nostra società si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non procedere alla spedizione della merce, qualora il cliente risultasse "fuori fido", ovvero abbia effettuato un pagamento rivelatosi "insoluto" o  in "contenzioso".

10-Diritto di annullamento degli ordini – Recesso
La merce spedita, deve viaggiare assicurata con addebito al cliente. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità della merce. La mancata corrispondenza quantitativa e/o qualitativa indicata nel documento accompagnatorio (DDT) dovrà essere comunicata alla Proposteonline s.r.l.s., all’indirizzo e-mail customer@Proposteonline.com, entro e non oltre i 10 giorni trascorsi dalla data di avvenuta consegna, specificando le eventuali anomalie.
Resta inteso tra le parti che la Proposteonline s.r.l.s. regola il “diritto di recesso e reso” solo ed esclusivamente nelle seguenti modalità:
In caso di 
richiesta di recesso da un acquisto per motivi derivanti da una scelta del Cliente o in caso di prodotto non corrispondente alla descrizione fornita dalla Venditrice questa deve avvenire entro e non oltre i 10 giorni lavorativi successivi alla data di avvenuta consegna della merce; essa dovrà essere effettuata seguendo attentamente le istruzioni riportate nella sezione “diritto di recesso e reso” disponibile sul sito, e le spese di spedizione restano a carico dell’acquirente.
Nel caso di 
richiesta di reso per prodotto danneggiato, difettoso, diverso da quello acquistato e/o nel caso di mancata ricezione della merce, il Cliente dovrà comunicare alla Proposteonline s.r.l il problema, richiedendo Rimborso o Sostituzione dell’oggetto, entro e non oltre i 30 giorni successivi alla data di avvenuta consegna. La Proposteonline s.r.l, provvederà a proprie spese, al ritiro del prodotto presso l’indirizzo indicato nella richiesta dal cliente. 
Onde evitare usi fraudolenti dello strumento e/o negligenza dalle parti, sono esclusi tutti gl’altri casi sopra non menzionati. 
Per facilitare l’operazione di recesso o reso, proposteonline.com mette a disposizione del cliente, una sezione del proprio sito per la richiesta di annullamento (
condizioni e modulo di recesso).
Resta inteso, che tale diritto potrà essere esercitato anche tramite Raccomandata A/R, come previsto dalla legge vigente.
Nel caso di acquisto di un servizio, dal giorno della conclusione del contratto o, in entrambi i casi, dal giorno del ricevimento della conferma scritta.
Salvo diverso accordo fra le parti, il consumatore non può recedere dal contratto a distanza se la fornitura del servizio acquistato ha già avuto inizio prima della scadenza del termine di dieci giorni di cui sopra.
Se il prezzo dei beni o dei servizi acquistati è legato alle fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario, se i beni sono personalizzati o rapidamente deteriorabili (per esempio, alimentari freschi) o per loro natura non possono essere rispediti , per la fornitura di quotidiani o periodici, per i servizi di scommesse o lotterie.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata anche con telegramma, telex o fax, ma deve essere confermata con raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

11-Restituzioni Merce
La restituzione delle merci dovrà essere richiesta alla proposteonline.com, compilando il relativo modulo on-line. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione "on-line"  del "numero di rientro", entro 10 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso.
La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale, riportando il documento con il numero di rientro assegnato.

12-Reclami
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate on-line, secondo le modalità e i termini indicati al punto 12.

13-Garanzie
L'acquisto di materiale promosso da proposteonline.com, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal Produttore, dal Partner/Venditore. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni previste dallo stesso e condizionata dalle normative in vigore di ogni singola nazione, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore.

14-Manleva
Accettando il presente accordo, il Cliente si impegna a tenere indenne proposteonline.com nonché i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, e qualsiasi società del gruppo, compresi i loro dipendenti da qualsiasi pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo accordo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.

15-Trattamento dei Dati Personali
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, proposteonline.com desidera informarti che tratterà i dati personali da te forniti in fase di registrazione, prevalentemente con strumenti elettronici, per le seguenti finalità:
1. svolgimento del servizio di acquisti on-line;
2. rilevazione della tipologia e frequenza degli acquisti, le informazioni così ottenute ci consentiranno di perseguire al meglio le finalità di cui al punto 3;
I tuoi dati personali saranno accessibili ai dipendenti e ai collaboratori di proposteonline.com ed alle aziende del gruppo Proposteonline.com, specificamente incaricati del trattamento e potranno essere comunicati ai soggetti che svolgono servizi di carattere commerciale o funzionali all'esecuzione del servizio a favore di Proposteonline.com (ad es. data entry, postalizzazione, consegna).
Il titolare del trattamento è Pol srls Per conoscere l'elenco aggiornato dei responsabili scrivi a info@proposteonline.com.
Ti informiamo che, relativamente ai dati trattati, hai la facoltà in qualsiasi momento di esercitare i diritti riconosciuti dall'art. 7 del Codice ed, in particolare, tra gli altri, di ottenere copia dei dati trattati, il loro aggiornamento, la loro rettifica o integrazione, la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco per i trattamenti in violazione di legge.
Hai inoltre diritto di opporti per motivi legittimi al trattamento, nonché all'invio di materiale promozionale o commerciale ed al compimento di ricerche di mercato.
Per esercitare tali diritti, scrivi a proposteonline.com all'attenzione del Responsabile del trattamento dei dati per l'Area Marketing.

16-Controversie – Foro Competente
Per ogni controversia che dovesse insorgere ci si rivolgerà sarà competente al Foro competente.

17-Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet 
www.proposteonline.com .

Pol  s.r.l.s.